Quadrilatero News

domenica 12 giugno 2016

Quadrilatero. Qualità, stile e professionalità sono le parole chiavi della nostra attività.


Buona musica e tante delizie: il Quadrilatero apre i battenti e si prepara a un’estate ricca di appuntamenti all’insegna delle serate danzanti e della buona cucina. E dietro al nuovo ristorante-pizzeria che già da qualche settimana ha cominciato a far parlare di sé, si nasconde anche una bella storia da raccontare. Quella di 3 giovani fratelli (Angelo, Alessandro e Roberta Favaro) che da Torino hanno deciso di spostarsi a Noto, città che già conoscevano perché ha dato le origini alla mamma Concetta e in cui hanno trascorso tante lunghe estati. Tanto da decidere nel 2011 di partecipare al bando per la gestione del vecchio rudere che si trova a pochi metri dallo stadio Palatucci e che l’amministrazione comunale intendeva ridare alla città. Detto, fatto e anche vinto: addio vecchio rudere, benvenuto Quadrilatero, dove ogni minimo dettaglio è stato curato con passione e diligenza. 

Anche il nome non è stato scelto a caso: a Torino, il “Quadrilatero” è un quartiere dove tanti giovani si riversano la sera per passare qualche ora spensierata, magari sorseggiando qualche buon cocktail o assaggiando qualche specialità. Musica di qualità ma soprattutto prodotti di qualità, miscelati dai barman diretti da Ernesto Cama: la specialità della casa è il cocktail Quadrilatero, un mix di fruttato dal giusto compromesso che viene servito per 4 persone in un secchiello di quelli al cui interno viene tenuto il ghiaccio per le bottiglie di champagne o spumante, e che va sorseggiato con le cannucce lunghe e colorate. 

I fratelli Favaro hanno ben chiare le idee e accanto agli appuntamenti per i più giovani affiancano un’importante offerta culinaria che sposa le tradizioni locali e le rivisita in chiave moderna e continentale. La firma sul menù ristorante è di Carmine Cardamone e l’elenco dei piatti stuzzica la fantasia e il palato. Su tutti, per esempio, il risotto di crostacei su salsa di limoncello, oppure la tempura classica di pesce misto a verdure. La firma, invece, sul menù pizzeria è di Danilo Lanteri e dal forno a legna escono sia pizze tradizionali che a base di pesce, tutte realizzate con prodotti di prima scelta e le migliori farine che il mercato propone. 
Col giusto compromesso tra qualità e prezzo, già confermato dai primi clienti che in queste settimane hanno scelto di trascorrere una serata diversa lontani dal caos e senza problemi di parcheggio. Eccolo un altro punto forte del Quadrilatero: dopo qualità e glamour, l’ampio spazio esterno assicura un posto macchina per tutti e un pensiero in meno rispetto a quando ci si dirige verso altri quartieri della città. 
L’offerta poi si completa con un pregevole banco di distillati, una variegata scelta di vini e i tanti gusti di gelato.

Attenzione per il palato, attenzione anche per gli occhi, perché la sala che può ospitare 150 persone e lo spazio esterno che ne può ospitare altre 150, sono state arredate con cura e gusto, rendendo gli spazi eleganti e sobri, luminosi e accoglienti. 
E poi c’è la terrazza, posizione privilegiata da cui è possibili ammirare Noto, l’imponente Basilica di San Nicolò e il Barocco del centro storico. Sia di giorno, con la luce naturale, che di notte, con le luci soffuse che rendono l’atmosfera romantica. 

La bella storia da raccontare di Angelo, Alessandro e Roberta continua, sotto lo sguardo rassicurante di papà Antonio e di mamma Concetta. L’idea è quella di trasformare il Quadrilatero in un punto di ritrovo per tutti, alternando appuntamenti musicali e tenendo sempre ben alta l’idea di un prodotto di qualità che attragga e convinca a ritornare al suono di una frese semplice: “Andiamo al Quadrilatero, andiamo a trascorrere una bella serata”.

QUADRILATERO 
Ristorante. Pizzeria. Lounge Bar
Contrada Zupparda, NOTO

Nessun commento:

Posta un commento